Anticipazioni Chi L'Ha Visto del 18 febbraio 2026, da Liliana Resinovich ai sospetti su "Chef Milza"
pubblicato:Claudio Sterpin sapeva qualcosa sull'omicidio di Liliana Resinovich? Tutte le anticipazioni di Chi L'Ha Visto? del 18 febbraio, da Chef Milza a Epstein

Mercoledì 18 febbraio 2026 a Chi L'Ha Visto? la conduttrice e giornalista Federica Sciarelli ritornerà sui casi di cronaca più dibattuti in Italia, ma non solo. Partendo da Liliana Resinovich, resta un grande vuoto dopo la morte di Claudio Sterpin. Il marito della donna Sebastiano Visintin, oggi indagato per l'omicidio della moglie, si dice convinto che Sterpin sapesse qualcosa sulla morte della 63enne.
Le anticipazioni suggeriscono che in prima serata si parlerà anche di "Chef Milza", al secolo Emiliano Milza, arrestato insieme all'amica Simona Hirsch per l'omicidio di Franka Ludwig. Il sospetto è che il ristoratore possa avere avuto un ruolo anche nella morte della badante della madre. Ci sarà spazio anche per Nessy Guerra, costretta in Egitto perché denunciata per adulterio dal marito, e per gli Epstein Files.
A Chi L'Ha Visto ritorna il caso Liliana Resinovich
Chi ha ucciso Liliana Resinovich? Questa la domanda che gli inquirenti si pongono da quando il caso è stato riaperto, dopo l'autopsia condotta dall'anatomopatologa Cristina Cattaneo che ha ridefinito il giallo da suicidio a omicidio.
Per la morte della 63enne trovata cadavere il 5 gennaio 2022 a Trieste è indagato il marito, Sebastiano Visintin, ma un altro protagonista della vicenda era Claudio Sterpin, recentemente scomparso. Secondo Visintin, l'"amico speciale" della moglie sarebbe stato a conoscenza di verità mai rivelate. Prima di morire, Sterpin aveva depositato in incidente probatorio alcune dichiarazioni. Ci si domanda, ora, se in un eventuale processo queste dichiarazioni possano avere un peso.
I misteri di "Chef Milza"
Federica Sciarelli, poi, ritornerà su Emiliano Milza e Simona Hirsch, arrestati a gennaio per l'omicidio di Franka Ludwig. Secondo gli investigatori il cosiddetto "Chef Milza" potrebbe aver architettato anche la morte della badante della madre, sempre per incassare polizze assicurative come si sospetta nel caso della morte della compagna.
I due sono accusati di omicidio premeditato in concorso e il lavoro degli investigatori è ancora in corso.
Le altre anticipazioni del 18 febbraio 2026: Nessy Guerra e Jeffrey Epstein
Mercoledì 18 febbraio si parlerà anche di Nessy Guerra, costretta a rimanere in Egitto con la figlia di tre anni dopo l'accusa di adulterio da parte del marito, Tamer Hamouda, che in Italia è già destinatario di una condanna per lesioni e stalking.
L'adulterio in Egitto è punito anche con due anni di carcere e per oggi è attesa la sentenza a carico della donna. Hamouda non ha mai perso la potestà genitoriale della figlia. Infine, si tornerà sugli Epstein Files, la mole di documenti che sta facendo tremare il mondo per i nomi altisonanti presenti.
Nella scorsa puntata è stato riferito che in un documento dell'FBI qualcuno avrebbe individuato in Ghislaine Maxwell una donna che portava al suo seguito una bambina somigliante a Madeleine McCann. Secondo le ultime consultazioni, la città di Milano sarebbe menzionata in più e-mail come possibile centro di reclutamento per giovani modelle destinate al ricco finanziere pedofilo.
Comments
Loading comments...