Auto: 131.921 immatricolazioni a ottobre (+4,81% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) - MIT

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti comunica che ad ottobre 2026 sono state immatricolate 131.921 autovetture a fronte delle 125.864 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un aumento del 4,81%.
I trasferimenti di proprietà sono stati 546.862 a fronte di 552.258 passaggi registrati ad ottobre 2025, con una diminuzione dello 0,98%.
Il volume globale delle vendite mensili, pari a 678.783, ha interessato per il 19,43% vetture nuove e per l’80,57% vetture usate.
Le immatricolazioni rappresentano le risultanze dell’Archivio Nazionale dei Veicoli al 31.10.2026, mentre i dati relativi ai trasferimenti di proprietà si riferiscono alle certificazioni rilasciate dagli Uffici della Motorizzazione nel mese di ottobre 2026.
I dati sono disponibili nel dettaglio nelle seguenti tabelle:
- Mercato del nuovo
- Immatricolazioni per marca e provincia
- Top 10 modelli immatricolati
- Mercato dell'usato

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News