Azioni Danieli & C sui nuovi massimi storici

di Simone Ferradini pubblicato:
2 min

Il gruppo di Buttrio è stato scelto per un'importante commessa siderurgica in India

Azioni Danieli & C sui nuovi massimi storici
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Mattinata brillante in Borsa per Danieli & C. Il titolo tocca a 53,60 euro il nuovo massimo storico grazie alla spinta fornita dall'annuncio, ieri pomeriggio dopo la chiusura del mercato, dell'accordo con Steel Authority of India Limited (SAIL), il più grande produttore pubblico di acciaio in India controllato al 65% dal governo del paese asiatico.

In base a quanto stabilito, Danieli è stata selezionata quale fornitore degli impianti tecnologici principali che faranno parte del nuovo impianto siderurgico integrato dello stabilimento di IISCO Steel Plant a Burnpur, nello stato del Bengala Occidentale a circa 160 chilometri dal confine con il Bangladesh.

Cosa farà Danieli nel sito

Nel dettaglio, il gruppo di Buttrio realizzerà un nuovo Altoforno, una colata continua per Bramme, ed un laminatoio nastri a caldo, dedicati principalmente alla produzione di prodotti piani in acciaio per il mercato automotive e dei beni di consumo durevoli. Con questo investimento SAIL intende aumentare la produzione di circa 4 milioni di tonnellate d’acciaio all’anno, con l’utilizzo delle migliori tecnologie green disponibili per favorire la riduzione delle emissioni di CO2.

Equita, l'ordine rafforza le stime di crescita

Il closing dell'operazione con la sottoscrizione dei contratti avverrà entro fine mese, consentendo a Danieli di incassare ordini per complessivi 500 milioni di euro. Secondo Equita il contratto è molto rilevante, pari a circa il 16% della stima dei nuovi ordini dell'esercizio 2025-2026 per quanto riguarda la divisione plant making (la principale del gruppo), e rafforza la stima di crescita dei nuovi ordini dai 2,7 miliardi circa dello scorso esercizio a oltre 3,3 per quello attuale.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Danieli