Azioni Juventus in accelerazione dopo la mossa di Theter
pubblicato:Exor rifiuta e ribadisce che non venderà nemmeno un'azione

Inizio di settimana al fulmicotone per Juventus FC, reduce dalla vittoria in casa del Bologna. La squadra bianconera ha battuto i felsinei per 1 a 0 sopravanzandoli nella classifica della Serie A e portandosi al quinto posto a un solo punto dalla Roma al quarto: i giallorossi però giocano nel posticipo della quindicesima giornata di campionato questa sera all'Olimpico contro il Como.
Theter fa sul serio
Anche se importante dal punto di vista sportivo (il Bologna è diretto concorrente nella corsa alla zona Champions), il successo di ieri non è certo la causa primaria del +12% del titolo Juventus a fine mattinata.
Il balzo in avanti è frutto di eventi finanziari e in particolare della proposta di Tether Investments, secondo azionista della società con l'11,5%, ad Exor, socio di controllo con il 64,5%.
La società controllata dal gruppo delle criptovalute Tether Holdings si è offerta di acquistare l'intera quota in mano alla holding della famiglia agnelli a 2,66 euro per azione, oltre il 21% sopra il prezzo di chiusura di Juventus FC di venerdì, pari a 2,194 euro.
Ma Exor dice no
Sabato il cda di Exor ha rifiutato all'unanimità l'offerta non sollecitata di Theter, confermando di non avere intenzione di vendere nemmeno un'azione a chicchessia.
Le ambizioni di Theter sono quindi destinate a restare sulla carta ma nondimeno il solo fatto che esiste un soggetto disposto a mettere sul tavolo circa un miliardo di euro per acquisire lo storico club fa da propellente per gli acquisti.
Qualora Exor avesse accettato la proposta sarebbe infatti scattato l'obbligo di OPA totalitaria a carico di Theter.
Comments
Loading comments...