0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Approfondimenti :: Bonus estate 2022: quali sono le agevolazioni da richiedere?

Bonus estate 2022: quali sono le agevolazioni da richiedere?

di Miriam Ferraripubblicato:

Argomenti

Quali sono i bonus estate 2022 che si possono richiedere per risparmiare sulle proprie ferie estive? Non solo bonus terme, ma anche bonus vacanze, e bonus centri estivi per i bambini e ragazzi. Ecco un elenco delle misure attive.

Il Governo guidato da Mario Draghi ha confermato moltissimi nuovi bonus estate 2022 da sfruttare per le vacanze: quali sono le agevolazioni attive? Nonostante a giugno siano in scadenza alcuni bonus, ci sono ancora molte agevolazioni che si possono richiedere per risparmiare sulle spese estive.

Per esempio, fino al 30 giugno 2022 si possono utilizzare i voucher del bonus terme per entrare gratis presso i centri termali. Oppure si può godere di alcune notti gratis in hotel per le prenotazioni di soggiorni nel Lazio. E ancora: sono disponibili i bonus centri estivi dalle Regioni per i figli e per le famiglie.

Ecco un elenco completo di alcune delle agevolazioni e dei bonus estate 2022 disponibili per questa stagione.

Bonus estate 2022: voucher 200 euro per entrare alle terme

Partiamo subito da uno dei bonus estate 2022 che ha riscosso moltissimo successo e che, per la scarsità di fondi a disposizione, è stata un privilegio per pochissimi italiani.

Se sei riuscito a prenotare il voucher 200 euro previsto dal bonus terme a novembre dello scorso anno, hai tempo fino al 30 giugno 2022 per utilizzarlo presso il centro termale che hai scelto.

In realtà, la data del 30 giugno è il termine ultimo per fruire di almeno una delle giornate incluse nel pacchetto del bonus terme: le successive si possono sfruttare entro i 45 giorni successivi, ovvero entro la giornata di Ferragosto.

Il bonus terme è un’agevolazione senza ISEE che tutti i cittadini residenti in Italia hanno potuto richiedere a prescindere dalla propria condizione economica. A partire dai 18 anni, tutti potevano richiedere un voucher dal valore massimo di 200 euro per trascorrere una o più giornate di relax senza pensieri.

Bonus estate 2022: vacanze estive in Italia con lo sconto

Passiamo invece a una novità di quest’anno: esiste un bonus estate 2022 che ti permette di risparmiare sul soggiorno in Italia. Nonostante i bonus vacanze INPS 2022 non si possano più richiedere, esiste ancora un’agevolazione promossa dalla Regione Lazio. Come funziona?

Tutti i turisti, italiani o stranieri, che intendono prenotare un soggiorno nel Lazio possono ottenere una o due notti gratuite in aggiunta a quelle prenotate. Come? Basta scegliere una delle strutture aderenti all’iniziativa.

Oltre alle notti gratuite regalate dalla Regione, sono disponibili anche parecchie attività ed esperienze da svolgere durante le proprie vacanze.

Il bonus vacanze della Regione Lazio è stato confermato fino a novembre 2022 e si può richiedere anche senza ISEE contattando direttamente la struttura desiderata.

Bonus estate 2022: centri estivi per i figli

Infine, sono ancora disponibili i bonus centri estivi promossi dalle singole Regioni italiane: se hai una famiglia e dei figli minorenni a carico, sei ancora in tempo per ottenere un contributo settimanale o mensile.

Per ogni settimana di iscrizione e frequenza del campus estivo, potresti aver diritto a un rimborso per le spese sostenute: generalmente si tratta di 100 euro a settimana, ma ogni Regione ha fissato importi differenti.

Anche i requisiti possono variare: generalmente è richiesta la frequenza di un centro estivo organizzato entro i confini della Regione, oltre al possesso di un ISEE basso.

La domanda si può presentare direttamente online sul sito web del Comune o della Regione di residenza.

Programma dei video

« luglio 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy