Borse europee sopra la parità in avvio

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Le principali Borse europee hanno aperto l'ultima seduta della settimana in leggero rialzo. L'indice Euro Stoxx 50 guadagna lo 0,2%, il Dax di Francoforte lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,05%, il Ftse100 di Londra lo 0,1% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,1%.

Riflettori sull'inflazione nell'eurozona di settembre (in pubblicazione alle 11 ora italiana) e sui dati del mercato del lavoro in Usa (nel pomeriggio).

Tra i titoli in evidenza Stellantis +4%. Nel mese di settembre le immatricolazioni In Italia del gruppo automobilistico sono cresciute del 7,5% annuo (+12,6% con i volumi di Leapmotor).

Kering -1,5%. Jp Morgan ha ridotto il target price sul titolo del gruppo del lusso a 215 euro da 235 euro.

Julius Bär +0,5%. L'istituto di private banking ha annunciato un nuovo piano di riacquisto di azioni proprie da 600 milioni di franchi, pari a 643 milioni di euro.

Universal Music Group +2%. Barclays ha alzato il rating sulle azioni della casa discografica a "overweight" da "equal-weight".

Sul fronte macroeconomico in Olanda il tasso d'inflazione, secondo quanto comunicato su base preliminare dal Centraal Bureau voor de Statistiek (Cbs, l’Ufficio centrale di statistica dei Paesi Bassi), in settembre è salito ulteriormente sul 3,4% annuo dal 3,3% di agosto (3,2% in luglio). Su base sequenziale l'indice dei prezzi al consumo è aumentato dello 0,1% contro l'1,6% precedente (0,6% il declino di luglio). Su base armonizzata l'indice è invece salito del 3,0% annuo contro il 2,8% di agosto (2,5% in giugno).

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News