Cedolino NoiPA dicembre 2025 in anticipo, quando arriva lo stipendio?

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Cedolino NoiPA dicembre 2025 consultabile in anticipo e stipendio in arrivo per i dipendenti pubblici: ecco quando.

Cedolino NoiPA dicembre 2025 in anticipo, quando arriva lo stipendio?
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Come di consueto, nell’ultimo mese dell’anno la consultazione del cedolino NoiPA di dicembre 2025 e l’emissione dello stipendio per i dipendenti statali avverrà in netto anticipo rispetto agli altri mesi. Infatti, non solo gli importi netti saranno visibili sul portale NoiPA già nelle prossime ore, ma sarà anche possibile ottenere l’accredito dello stipendio con una decina di giorni in anticipo. Inoltre, lo stipendio NoiPA di dicembre 2025 sarà più ricco: questo aumento dipenderà non solo dall’accredito della tredicesima, ma anche da una minore tassazione.

Cedolino NoiPA dicembre 2025, importi netti disponibili a fine novembre

Secondo quanto riportato dai più recenti aggiornamenti sul cedolino NoiPA dicembre 2025, gli importi netti dello stipendio potranno essere consultati dai dipendenti pubblici già prima di fine novembre.

A partire dal 26 novembre 2025, infatti, sul portale NoiPA si potrà verificare l’importo che verrà erogato al netto, insieme all’importo della tredicesima. La gratifica natalizia, come sappiamo, verrà accreditata proprio a dicembre.

La verifica del cedolino sarà possibile in anticipo in quanto NoiPA ha già provveduto all’emissione ordinaria degli stipendi, avvenuta lo scorso 24 novembre.

Cedolino NoiPA dicembre 2025 in anticipo, quando arriva lo stipendio dei dipendenti pubblici?

Oltre a porte consultare in anticipo il cedolino NoiPA di dicembre 2025, i lavoratori della Pubblica Amministrazione potranno ottenere la propria paga in netto anticipo.

Infatti, secondo quanto disposto dalla normativa italiana, lo stipendio NoiPA di dicembre 2025 verrà accreditato il 15 dicembre 2025.

A differenza di quanto avviene negli altri mesi dell’anno, quando gli accrediti si verificano dal 23 al 27 del mese, a dicembre i dipendenti pubblici ricevono lo stipendio con anticipo, insieme all’importo della tredicesima mensilità.

Anche a dicembre, comunque, l’emissione dello stipendio avverrà prima di tutto per i dipendenti con contratto a tempo indeterminato. L’emissione ordinaria proseguirà poi per i dipendenti con contratto a tempo determinato.

Seguiranno anche diverse emissioni urgenti e speciali: si prevede, innanzitutto, l’emissione degli arretrati delle Ragionerie Territoriali di Stato.

Successivamente, verranno disposte le emissioni speciali per dipendenti a tempo determinato e supplenti brevi.

Gli importi: perché gli stipendi saranno più alti

Il cedolino NoiPA di dicembre 2025 mostrerà un importo dello stipendio più alto rispetto a quelli dei mesi precedenti. Infatti, come abbiamo già detto più volte, insieme allo stipendio NoiPA di dicembre 2025 verrà corrisposta la tredicesima mensilità.

Ma non è tutto, in quanto a dicembre non sono previste le addizionali comunali e regionali: visto che non sarà gravato da queste imposte, l’importo risulterà più alto.

Non è escluso, comunque, che possano essere recuperati eventuali debiti derivanti dal Modello 730 e non ancora trattenuti nei mesi precedenti.

Un dettaglio, questo, che potrebbe causare una riduzione dell’importo netto sul cedolino.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Lavoro