Cedolino NoiPA novembre 2025, stipendi in arrivo in anticipo, ecco per chi

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Quando si potrà consultare il cedolino NoiPA di novembre 2025 e quali sono le date di accredito degli stipendi? Scopriamolo.

Cedolino NoiPA novembre 2025, stipendi in arrivo in anticipo, ecco per chi
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Con l’approssimarsi di un nuovo mese, tantissimi dipendenti pubblici si stanno già domandando quanto verrà pubblicato il cedolino NoiPA di novembre 2025 e, soprattutto, quando verranno accreditati i prossimi stipendi. Per alcuni dipendenti statali, abbiamo buone notizie: l’accredito dello stipendio, infatti, questo mese potrebbe subire un anticipo di qualche giorno. Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono i lavoratori per i quali il bonifico arriverà in anticipo.

Cedolino NoiPA novembre 2025, quando si potrà consultare 

Per prima cosa, cercheremo di capire quando sarà possibile consultare il cedolino NoiPA di novembre 2025.

Come accade praticamente ogni mese, al documento si potrà accedere tramite il portale NoiPA già alla fine del mese precedente. Stando a quanto accaduto nei mesi precedenti, il cedolino si dovrebbe poter consultare già a partire dal 28 ottobre 2025, ossia prima dell’inizio del nuovo mese.

I dipendenti statali potranno quindi verificare in anteprima gli importi netti, collegandosi al portale NoiPA e ricercando la sezione “Consultazione pagamenti”. Tramite questa sezione sarà possibile conoscere in anticipo l’esatto importo del prossimo stipendio.

Tuttavia, per poter stampare il cedolino e scaricarlo in formato PDF sul proprio dispositivo, sarà necessario attendere fino a metà novembre. Sempre considerando quanto accaduto nei mesi precedenti, dal 15 novembre in poi la versione integrale del documento (e, dunque, maggiori dettagli sugli stipendi NoiPA di novembre) dovrebbe essere resa disponibile sul portale.

Calendario degli stipendi NoiPA a novembre 2025: accredito in anticipo, ma non per tutti

Ma il giorno più atteso dai dipendenti statali, ogni mese, non è quello relativo alla pubblicazione del cedolino NoiPA: i lavoratori si stanno già domandando quando verranno accreditati gli stipendi NoiPA a novembre 2025.

Generalmente, si tengono in considerazione due date: la normativa stabilisce infatti che l’accredito avvenga il 23 del mese per i lavoratori a tempo indeterminato impiegati nei vari comparti. Il 27, invece, viene accreditato lo stipendio per il personale supplente del settore Istruzione.

Tuttavia, il 23 novembre 2025 cadrà di domenica: questo significa che l’accredito dello stipendio verrà probabilmente anticipato, per la maggior parte dei lavoratori, al giorno feriale successivo, ossia il 21 novembre.

Nessun cambiamento, invece, per i supplenti, che riceveranno regolarmente l’accredito giovedì 27 novembre 2025.

Possibili aumenti in arrivo: per chi

Per alcuni dipendenti statali gli stipendi dei prossimi mesi potrebbero essere interessati da cambiamenti.

Ricordiamo infatti che sono in corso le trattative per il rinnovo del CCNL per il comparto Istruzione e Ricerca.

Il prossimo appuntamento tra sindacati e ARAN è fissato al 31 ottobre 2025. Qualora si dovesse raggiungere un accordo, non ci sarà tempo per applicare le novità al cedolino NoiPA di novembre 2025: le eventuali maggiorazioni verranno dunque corrisposte nei prossimi mesi.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Lavoro