Domus al 95,002% di Aedes
pubblicato:Si fa riferimento all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") promossa da Domus S.r.l. (l'"Offerente") ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1 del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato ("TUF"), avente ad oggetto le azioni ordinarie (le "Azioni") di Aedes SIIQ S.p.A. (l'"Emittente" o "Aedes") e alla successiva procedura per l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ex articolo 108, comma 2, del TUF (la "Procedura") in corso alla data del presente comunicato.
I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. 22574 del 1° febbraio 2023 (il "Documento di Offerta"), nonché nel comunicato sui risultati definitivi dell'Offerta pubblicato dall'Offerente in data 6 marzo 2023 (il "Comunicato sui Risultati Definitivi").
L'Offerente rende noto che sulla base (i) dei risultati definitivi dell'Offerta comunicati dall'Offerente in data 6 marzo 2023; (ii) dei risultati provvisori giornalieri della Procedura ricevuti dall'Intermediario Incaricato del Coordinamento sino al 31 marzo 2023; (iii) delle Azioni acquistate dall'Offerente sul mercato nel corso della Procedura sino alla data odierna (inclusa); e (iv) delle Azioni già, direttamente e indirettamente, detenute dall'Offerente prima dell'inizio del Periodo di Adesione, lo stesso risulterebbe titolare, ad esito della Procedura, di una partecipazione almeno pari al 95,002% del capitale sociale dell'Emittente.
Alla luce di quanto precede, per effetto del raggiungimento della soglia del 95% del capitale sociale dell'Emittente, ricorrono i presupposti per l'esercizio da parte dell'Offerente del Diritto di Acquisto delle Ulteriori Azioni Residue, avendo l'Offerente già dichiarato nel Documento di Offerta di volersene avvalere ai sensi e per gli effetti dell'articolo 111 del TUF.
Si precisa che, come indicato nel Documento di Offerta, l'Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto e, contestualmente, adempirà all'Obbligo di Acquisto ex articolo 108, comma 1, del TUF dando corso a un'unica procedura i cui termini e condizioni saranno concordati con CONSOB e Borsa Italiana (la "Procedura Congiunta").
Modalità e termini con cui l'Offerente darà corso alla Procedura Congiunta saranno resi noti non appena possibile nei termini di legge successivamente alla comunicazione dei risultati definitivi della Procedura.
Si segnala che, a seguito del verificarsi dei presupposti del Diritto di Acquisto delle Ulteriori Azioni Residue oggetto della Procedura Congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca delle azioni dell'Emittente dalla quotazione sull'Euronext Milan, tenendo in considerazione i tempi previsti per l'esercizio del Diritto di Acquisto medesimo.
Si rammenta, infine, che, come comunicato in data 30 marzo 2023, il periodo per la presentazione delle Richieste di Vendita nell'ambito della Procedura terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 18 aprile 2023. Pertanto, il 18 aprile 2023 rappresenta l'ultimo giorno per presentare le Richieste di Vendita.
GD - www.ftaonline.com