ESI: cinque nuovi contratti per revamping e repowering di impianti fotovoltaici
pubblicato:Comunicato stampa - ESI si aggiudica cinque nuovi contratti per il revamping e il repowering di impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 6,5 MWP.
Roma, 15 luglio 2025 - ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all'estero - quotata su Euronext Growth Milan ("EGM"), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("la Società") – annuncia la sottoscrizione di cinque nuovi contratti per la realizzazione di lavori di revamping e repowering su cinque impianti fotovoltaici situati nella regione Umbria per complessivi 6,5 MWp.
Il valore complessivo del progetto ammonta a circa Euro 2,9 milioni e prevede l'ammodernamento delle sezioni già esistenti incentivabili, unitamente all'integrazione di nuove sezioni in modalità repowering, al fine di incrementare la produttività e la sostenibilità complessiva degli impianti. L'intero programma di lavori è previsto in completamento entro gennaio 2026.
Attraverso questi nuovi incarichi, ESI S.p.A. rafforza ulteriormente il proprio ruolo di riferimento nel settore del revamping e repowering fotovoltaico, contribuendo attivamente alla valorizzazione del parco impianti esistente e alla transizione energetica del Paese. Tenendo conto della produzione già realizzata al 31 dicembre 2024 e dei nuovi progetti acquisiti nel corso del 2025, la Società consolida un backlog complessivo di circa 40,57 milioni di euro, a conferma della solidità e continuità del portafoglio ordini.
Stefano Plocco, Amministratore Delegato di ESI S.p.A., ha commentato:
"Questi progetti rappresentano un'ulteriore conferma della validità della nostra strategia di crescita e della fiducia che gli operatori qualificati del settore ripongono nella nostra esperienza tecnica e capacità esecutiva."