GPI, non si rinnova il patto parasociale

di FTA Online News pubblicato:
1 min

GPI, società leader nel settore software e servizi a supporto della trasformazione digitale della sanità, quotata sul mercato Euronext Milan Tech Leaders, rende noto di avere ricevuto in data 10 ottobre 2025 copia della comunicazione inviata da FM S.p.A. a CDP Equity S.p.A. in cui si esprime l'intenzione di non voler rinnovare le pattuizioni parasociali contenute nell'Accordo di Investimento sottoscritto in data 22 giugno 2022 tra FM S.p.A., CDP Equity S.p.A., GPI S.p.A. e Fausto Manzana.

A seguito del preavviso comunicato da FM S.p.A. le suddette pattuizioni parasociali dovranno, pertanto, ritenersi integralmente decadute e prive di effetti a decorrere dalle ore 24:00 del 14 dicembre 2025. I relativi adempimenti pubblicitari saranno effettuati con le modalità e nei termini previsti dalla normativa vigente.

Le informazioni essenziali ai sensi dell'articolo 130 del Regolamento Consob 14 maggio 1999, n. 11971 ("Regolamento Emittenti") riguardanti le anzidette pattuizioni parasociali sono pubblicate sul sito internet all'indirizzo https://www.gpigroup.com/investors/governance/ - Patti Parasociali.

GD - www.ftaonline.com