Pagamento Carta Acquisti novembre 2025, quando arriva la ricarica da 80 euro?

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Il pagamento della Carta Acquisti di novembre 2025 sarà l'ultimo dell'anno: ecco quando arriverà la ricarica della Social Card.

Pagamento Carta Acquisti novembre 2025, quando arriva la ricarica da 80 euro?
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Numerosi sono i pagamenti INPS attesi questo mese e tra questi trova decisamente posto l'accredito del pagamento della Carta Acquisti di novembre 2025. La più recente ricarica della Social Card è infatti arrivata circa due mesi fa: i benefici sono dunque in attesa del prossimo accredito sulla carta. Il mese corrente è inoltre fondamentale per i titolari del sostegno, che viene ricaricato ogni 60 giorni. A novembre, infatti, verrà erogata l'ultima ricarica dell'anno corrente.

Vediamo insieme quando dovrebbe arrivare il pagamento da 80 euro destinato a over 65 e famiglie con minori di 3 anni a carico.

Pagamento Carta Acquisti novembre 2025, quando arriva la ricarica da 80 euro?

Per comprendere quando arriverà la prossima ricarica, dobbiamo fare prima alcune precisazioni. Innanzitutto, la ricarica della Social Card non arriva ogni bimestre lo stesso giorno del mese. Inoltre, gli accrediti potrebbero subire variazioni da percettore a percettore.

Inoltre, almeno per il momento, l'INPS non ha ancora fornito indicazioni ufficiali. Proprio per questo, almeno per il momento, non si attendono ritardi.

Per tale ragione, il pagamento della Carta Acquisti dovrebbe arrivare intorno al 15 novembre 2025.

Come verificare il pagamento della Carta Acquisti a novembre 2025

La data appena indicata, però, sulla base di quanto abbiamo detto è indicativa. A partire dalla seconda metà del mese, l'INPS provvederà con l'inizio delle lavorazioni. Queste potranno però protrarsi per alcuni giorni.

In ogni caso c'è la possibilità, per i titolari del sussidio, di sapere con esattezza se il pagamento della Carta Acquisti di novembre 2025 è già arrivato o meno.
Ci sono in effetti diversi modi per verificare l'effettiva erogazione del sussidio.
Innanzitutto, è possibile chiamare il numero verde 800 130 640 per ricevere in SMS con il saldo aggiornato.

Inoltre, è possibile utilizzare la carta fisica presso uno sportello ATM Postamat. Inserendo carta e PIN, si potranno verificare gli ultimi movimenti e il saldo effettivo della Social Card.

Spese ammesse e cosa non si può acquistare

Il pagamento della Carta Acquisti di novembre 2025 sarà valido anche per il mese di dicembre.

La Social Card verrà caricata come di consueto di 80 euro, che potranno essere spesi nel prossimo bimestre: 40 euro per novembre e i restanti 40 per gli acquisti di dicembre.

Il sussidio, destinato a over 65 e famiglie con under 3 a carico, nasce per l'acquisto di beni di prima necessità.

La Carta permette inoltre di ottenere degli sconti sulle spese effettuate presso esercenti e farmacie convenzionate.

Con la Card si possono acquistare generi alimentari e prodotti essenziali, farmaci e altri beni di prima necessità. Inoltre, permette il saldo delle utenze di luce e gas.

Non è invece possibile pagare con la Carta Acquisti sigarette e derivati del tabacco, alcun tipo di carburante, alcolici, elettrodomestici, abbigliamento, prodotti d'arredamento e giocattoli. Utenze diverse da luce e gas, infine, non si possono saldare con la Social Card.

Comments

Loading comments...

Argomenti

INPS