Petrolio ancora in calo: Brent a 104 $/b

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Proseguono le flessioni del petrolio greggio nel pomeriggio. Il Brent torna a 104 dollari al barile (-1,72%) mentre il WTI passa di mano a 101,1 dollari al barile (-1,32%).
Nei giorni scorsi è emersa l’ipotesi che l’Arabia Saudita riesca e riattivare almeno parte della capacità della condotta East-West entro pochi giorni, mentre Axios ha riportato nelle ultime ore che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dovrebbe incontrare alcuni leader del Golfo martedì prossimo a margine dell’assemblea dell’Onu. Le voci rafforzano gli auspici di una nuova strategia per l’uscita dal conflitto nell’area.

Il settore petrolifero risente in parte dei cali delle quotazioni del greggio. A Milano Eni -1,2% e Tenaris -0,81% Bene invece Saipem (+1,94%).

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News