Svas Biosana: ricavi consolidati +21% a 70,2 mln nel primo semestre
pubblicato:Svas Biosana S.p.A. (il "Gruppo" o la "Società" o "SVAS"), primario operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i ricavi consolidati al 30 Giugno 2025, non sottoposti a revisione legale, che risultano pari a € 70,4 milioni, in crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente (€ 58,2 milioni circa) con un incremento double digit dei ricavi consolidati nelle aree a maggiore incidenza di fatturato del Gruppo. La performance riflette un rafforzamento diffuso su tutte le principali linee di business, confermando l'efficacia del modello industriale integrato e l'impatto positivo delle strategie di sviluppo implementate negli ultimi esercizi. Tra le aree a maggiore crescita si segnalano:
• SVAS (commercializzazione di dispositivi medici in Italia) + 48,2%;
• MEDICAL (produzione e vendita di custom pack e medicazioni avanzate) + 22,5%;
• MARK MEDICAL (commercializzazione di dispositivi medici in Europa dell'Est) + 28,5%;
• BORMIA (commercializzazione di dispositivi medici in Europa dell'Est) + 27,5%.
Si segnala che i ricavi generati dalle due società serbe acquisite nel primo trimestre 2025, sono pari a Euro 4,3 milioni, di cui Euro 3,1 milioni attribuibili a Hermes Pharma (inclusi in Mark Medical) e Euro 1,2 milioni a Megapharm (inclusi in Bormia).
Umberto Perillo, Amministratore Delegato di Svas Biosana S.p.A "Nel primo semestre del 2025 abbiamo ottenuto risultati straordinari, consolidando con forza il nostro percorso di crescita. Siamo molto soddisfatti di come il nostro modello operativo si stia rivelando solido e capace di sostenere sfide sempre più complesse. La capacità di esecuzione del nostro management è stata fondamentale per il raggiungimento di questi risultati, frutto di un impegno costante e di grande professionalità. Guardiamo con ottimismo alla seconda metà dell'anno"