Svas Biosana, ricavi trimestre a € 32,7 mln (+14,3% YoY)

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Svas Biosana, primario operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, quotata su Euronext Growth Milan - sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita - comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 9 Maggio 2025, ha esaminato i ricavi consolidati al 31 Marzo 2025, non sottoposti a revisione legale, pari ad Euro 32,7 milioni, in crescita dell'14,3% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente (€ 28,6 milioni).

Tutte le linee di business del Gruppo hanno registrato una crescita solida e coerente, contribuendo in modo sinergico ai risultati complessivi e confermando l'efficacia del modello industriale integrato e la robustezza delle strategie di sviluppo adottate.

Spiccano in particolare le performances a doppia cifra delle linee di business: MEDICAL, specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi medici, custom pack e medicazioni avanzate che cresce del +33,3% su base annua a 2,4 milioni di euro; MARK MEDICAL, attiva nella distribuzione di dispositivi medici specialistici nei mercati dell' Europa dell'Est, che ha segnato un incremento del +25% YoY a 12 milioni di euro; BORMIA, attiva nella distribuzione di dispositivi medici specialistici nei mercati dell' Europa dell'Est, che ha evidenziato una crescita del +22,2% su base annua a 5,5 milioni di euro.

Si segnala che il contributo, in termini di ricavi, generato dalle due società serbe acquisite nel primo trimestre 2025 è pari ad Euro 2,2 milioni.

Umberto Perillo, Amministratore Delegato di Svas Biosana: "Siamo lieti dei risultati raggiunti che confermano la validità e la resilienza del nostro modello di business, fondato su un'organizzazione solida, strategie industriali integrate e una visione di lungo periodo. Il Gruppo continua a crescere in maniera strutturata e sostenibile, facendo leva sulla sinergia tra le linee di business e sulla capacità di adattarsi con efficacia ad un contesto di mercato in continua evoluzione.

Tutte le nostre linee di business hanno contribuito in modo significativo al risultato finale, testimoniando la solidità operativa e una presenza sempre più consolidata nei mercati di riferimento. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra, della fiducia dei nostri clienti e della totale dedizione di tutte le persone del Gruppo. Guardiamo al futuro con determinazione, continuando a investire in innovazione tecnologica, qualità dei processi e internazionalizzazione, con l'obiettivo di rafforzare sempre più la nostra posizione competitiva sui mercati nei quali operiamo."

GD - www.ftaonline.com