Wall Street: avvio di settimana in leggero rialzo

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it


La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana in leggero rialzo. Il Dow Jones guadagna lo 0,2%, l'S&P 500 lo 0,1% ed il Nasdaq Composite lo 0,05%.
Secondo indiscrezioni, gli Usa avrebbero proposto una deroga temporanea alle sanzioni sul petrolio iraniano in cambio di un accordo di pace e della riapertura dello Stretto di Hormuz.
Tra i titoli in evidenza LiveRamp +27%. Publicis ha messo sul piatto 2,2 miliardi di dollari per l'acquisto della piattaforma di condivisione dati. L'offerta per azione è pari a 38,50 dollari per azione.
Dominion Energy +10%. Nextera Energy (-5%) ha annunciato un accordo per la fusione con il gruppo energetico. Al termine dell'operazione, dal valore di circa 66,8 miliardi di dollari, gli azionisti Nextera deterranno il 74,5% della nuova società. Gli azionisti Dominion Energy riceveranno 0,8138 azioni Nextera per ogni azione in possesso.
Sul fronte macroeconomico la National Association of Home Builders (NAHB) ha comunicato che a maggio l'indice di fiducia dei costruttori di abitazioni si è attestato a 37 punti dopo i 34 punti di aprile e contro i 35 punti del consensus.

RV - www.ftaonline.com