Auto europee in retromarcia con i nuovi dazi: Volkswagen -5,82%, Stellantis -6,11%

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Forti vendite sulle azioni delle case automobilistiche europee nel giorno dei primi dazi della nuova amministrazione Usa di Donald Trump contro Canada (25%), Messico (25%) e Cina (10%). Il nuovo presidente statunitense ha anche minacciato a breve nuovi dazi contro l'Europa.

Nel Vecchio Continente, dopo le vendite che hanno colpito i listini asiatici, forti ribassi colpiscono i principali listini e il settore automobilistico è forse il più colpito.

Nell'Eurostoxx 50 Stellantis cede il 6,11%, Volkswagen il 5,82%, Mercedes il 4,11%, BMW il 3,58% Male anche Ferrari, con un -1,34%, e Renault (-0,99%).

L'Euro Stoxx Automobiles & Parts cede il 3,27%Forti vendite colpiscono infatti anche la componentistica con Continental che segna un calo del 2,16% e Michelin che perde l'1,16% mentre Pirelli perde un più vistoso 5,56%

A Milano soffrono anche Brembo (-4,66%) e Sogefi (-1,9%).

GD - www.ftaonline.com