Anticipazioni Quarto Grado del 30 gennaio 2026, il delitto di Garlasco e il femminicidio di Federica Torzullo

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

A Quarto Grado le ultime novità su Garlasco e sul femminicidio Torzullo: le anticipazioni del 30 gennaio 2026

Anticipazioni Quarto Grado del 30 gennaio 2026, il delitto di Garlasco e il femminicidio di Federica Torzullo
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Venerdì 30 gennaio 2026 ritorna l'appuntamento settimanale con Quarto Grado e gli ultimi aggiornamenti dai casi di cronaca nera italiana. Gianluigi Nuzzi parlerà e commenterà le novità sul delitto di Garlasco e sul femminicidio di Federica Torzullo.

Ci sarà spazio anche per lo speciale carceri con l'inviata Francesca Carollo e la sua intervista a Mario Albanese, condannato all'ergastolo per la strage da lui compiuta nel 2012 a Brescia. Albanese uccise l'ex moglie Francesca Alleruzzo e il nuovo compagno Vito Macadino, oltre alla figlia Chiara Matalone e il fidanzato Domenico Tortorici.

Le novità sul delitto di Garlasco

Tra le ultime importanti novità sul delitto di Garlasco abbiamo il niet della Procura di Pavia alla richiesta di incidente probatorio sui pc di Alberto Stasi e Chiara Poggi da parte della difesa di Andrea Sempio.

La gip Daniela Garlaschelli, nel provvedimento di rigetto i cui estratti sono riportati da Repubblica, motivato la scelta dichiarando che "il Pubblico Ministero ha già conferito incarico a proprio consulente tecnico, con quesiti ampi e comprensivi delle tematiche prospettate dalla difesa, fissando un termine congruo per l’espletamento dell’attività".

Dunque un esame sui dispositivi - o meglio, sulle copie forensi - verrà effettuato senza il coinvolgimento delle parti.

Femminicidio di Federica Torzullo, gli ultimi aggiornamenti

Venerdì 30 gennaio il figlio di Federica Torzullo e Claudio Carlomagno è tornato a scuola. Il Tribunale dei Minorenni di Roma lo ha affidato ai nonni materni, mentre il sindaco di Anguillara Sabazia sarà il suo tutor.

Secondo gli ultimi aggiornamenti il piccolo, appena 10 anni, avrebbe chiesto di incontrare il padre ma per il momento il colloquio non verrà concesso. Sabato 31 gennaio si terranno ad Anguillara Sabazia, presso la chiesa Regina Pacis, i funerali di Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, i genitori del reo confesso che il 24 gennaio si sono impiccati nella loro abitazione di via Tevere 25.

Nel frattempo il lavoro degli investigatori continua alla ricerca dell'arma del delitto e di eventuali complici che potrebbero aver aiutato Carlomagno nelle fasi successive al femminicidio della 41enne.

Mario Albanese e la strage di famiglia a Brescia

Nella notte tra il 3 e il 4 marzo 2012, in via Raffaello, ebbe luogo una strage. Mario Albanese, 34 anni, intorno ale 3:30 iniziò a litigare con l'ex moglie Francesca Alleruzzo che in quel momento si trovava con il nuovo compagno Vito Macadino.

Albanese estrasse una pistola e sparò alla donna per poi rivolgere l'arma contro l'uomo, uccidendo entrambi. Subito dopo salì in casa dell'ex moglie e vi trovò la figlia Chiara Matalone (19 anni) - nata da una precedente relazone di Alleruzzo - e il fidanzato Domenico Tortorici. Sparò e uccise entrambi, per poi tentare di togliersi la vita puntando l'arma contro di sé. Fu fermato da un carabiniere e arrestato. Oggi Mario Albanese sta scontando la pena dell'ergastolo.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco