Anticipazioni Lo Stato Delle Cose del 9 febbraio 2026, da Garlasco a Crans-Montana fino all'omicidio Diabolik
pubblicato:Cosa riveleranno nel 2026 le indagini su Garlasco? A Crans-Montana è andato a fuoco il memoriale delle vittime; novità, inoltre, sull'omicidio di Diabolik

Tre i casi fondamentali presenti sulla scaletta de Lo Stato Delle Cose di lunedì 9 febbraio 2026. Il clima delle indagini sul delitto di Garlasco è sempre rovente. In televisione è tornata la presenza di Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio, mentre il difensore di Alberto Stasi Antonio De Rensis ha ricevuto una proposta dal mondo della politica.
Nel frattempo, al dolore per la strage di Crans-Montana si è aggiunto un altro strazio: il memoriale delle vittime della tragedia è andato a fuoco, ma l'evento non sarebbe di natura dolosa. Infine il giornalista Nello Trocchia sarà presente con un documento inedito sull'omicidio di Diabolik, il capo ultrà Fabrizio Piscitelli ucciso al Parco degli Acquedotti di Roma il 7 agosto 2019.
A Lo Stato Delle Cose si parla ancora di Garlasco
Nonostante la fine del mandato per la difesa di Andrea Sempio, l'ex avvocato dell'indagato, Massimo Lovati, è ritornato sul piccolo schermo. Secondo un comunicato Rai a Lo Stato Delle Cose rivelerà verità fino ad oggi taciute sul presunto sicario e sui probabili mandanti del delitto di Garlasco, una teoria che da tempo Lovati porta in tv.
Non mancherà la presenza di Antonio De Rensis - avvocato di Stasi - che secondo indiscrezioni avrebbe ricevuto una proposta dalla Lega; in studio saranno presenti anche il direttore di Gente Umberto Brindani e Luciano Garofano, l'ex comandante dei Ris ed ex consulente della difesa di Andrea Sempio. Anch'egli, come Lovati, è ancora coinvolto mediaticamente nel caso Garlasco.
La strage di Crans-Montana, cosa vedremo il 9 febbraio 2026
Alle ultime novità sulla strage di Crans-Montana si aggiunge un nuovo strazio. Domenica 8 febbraio il memoriale dedicato alle vittime è andato a fuoco. Si trattava di una struttura posta accanto al luogo della tragedia con un gazebo a forma di cupola.
Secondo gli accertamenti il rogo sarebbe stato provocato dalle candele deposte dalle persone per commemorare i giovani strappati alla vita, dunque non si tratterebbe di un evento di natura dolosa. C'è di più: i coniugi Jessica e Jacques Moretti hanno inviato una lettera ai loro dipendenti in cui si dissociano dalle accuse mosse nei loro confronti e promettono massima collaborazione. In studio ci saranno Tommaso Cerno, direttore de Il Giornale, l'ex senatore svizzero Filippo Lombardi, Toni Ricciardi, parlamentare, e i genitori di Trystan Pidoux, la 41esima vittima della strage.
Le altre anticipazioni del 9 febbraio 2026: l'omicidio di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli
Come noto, per la morte di Fabrizio "Diabolik" Piscitelli è stato arrestato Raul Esteban Calderon con l'accusa di essere stato l'esecutore materiale dell'omicidio.
Tuttavia il giornalista Nello Trocchia a Lo Stato Delle Cose porterà un documento esclusivo che aprirebbe le porte a una nuova verità sul delitto. Piscitelli è stato ucciso il 7 agosto 2019 a Roma, presso il Parco degli Acquedotti, mentre era seduto su una panchina. Il capo ultrà era stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa. Il dramma era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza.
Comments
Loading comments...