Anticipazioni Quarto Grado del 13 febbraio 2026, da Garlasco al processo per l'omicidio di Pierina Paganelli
pubblicato:Quali segreti sono nascosti nel pc di Chiara Poggi? Cosa vedremo a Quarto Grado nella puntata del 13 febbraio 2026, tutte le anticipazioni

Venerdì 13 febbraio 2026 a Quarto Grado fanno ritorno i casi di cronaca nera più attuali. Al centro del format condotto da Gianluigi Nuzzi ci sarà il delitto di Garlasco con i presunti misteri contenuti nel pc di Chiara Poggi. Ci sarà spazio anche il processo per l'omicidio di Pierina Paganelli, che vede come unico imputato Louis Dassilva.
Si ritorna anche sul caso di Daniela Ruggi. A Vitriola di Montefiorino (Modena) è stato trovato un altro osso sul quale è stato disposto l'esame del Dna. Infine, ospite in studio sarà Rosanna Angelillo, madre della giornalista Patrizia Nettis trovata morta nella sua abitazione di Fasano (Brindisi) il 29 giugno 2023. Il gip ha respinto l'istanza della Procura che chiedeva l'archiviazione come suicidio.
A Quarto Grado si ritorna sul delitto di Garlasco
Come riporta la nota stampa pubblicata su Mediaset Infinity, al centro della puntata di Quarto Grado di venerdì 13 febbraio 2026 ci sarà il delitto di Garlasco. È delle ultime settimane la notizia del niet arrivato dalla gip Daniela Garlaschelli all'istanza presentata dalla difesa di Andrea Sempio di un incidente probatorio sui pc di Alberto Stasi e Chiara Poggi. Gli accertamenti sui due dispositivi - o meglio, sulle rispettive copie forensi - verranno comunque effettuati.
Lo scopo è trovare o sconfessare definitivamente il movente del delitto, grande assente nella sentenza della Cassazione del 2015 che ha condannato Stasi. L'ipotesi è sempre stata quella dell'omicidio d'impeto, un'aggressione mortale esplosa dopo che la ragazza aveva rinvenuto contenuti compromettenti nel computer del fidanzato. C'è, inoltre, il dubbio che qualcuno avesse visionato dei video privati sul pc della vittima.
È in corso, inoltre, un dibattito sullo scontrino consegnato dai carabinieri nel 2008, un ticket che l'attuale indagato avrebbe stampato la mattina del 13 agosto 2007 a Vigevano per dimostrare che mentre Chiara Poggi veniva uccisa lui si trovava altrove.
L'omicidio di Pierina Paganelli
Il processo a carico di Louis Dassilva per l'omicidio di Pierina Paganelli è ancora in corso. Nel frattempo Nunzia Barzan, l'avvocata che difende Manuela e Loris Bianchi, ha annunciato che nel registro della Procura di Rimini ci sarebbero i nomi di 17 persone indagate per diffamazione aggravata e cyberbullismo.
Si tratterebbe di creator, youtuber e opinionisti che con i loro contenuti avrebbero fornito informazioni lesive per la reputazione dei fratelli Bianchi. Manuela Bianchi, ricordiamo, è indagata per favoreggiamento per le sue dichiarazioni contrastanti relative alla mattina del 4 ottobre 2023, quando il corpo di Pierina Paganelli fu ritrovato nell'autorimessa di via del Ciclamino 31, a Rimini.
Le altre anticipazioni del 13 febbraio 2026: Daniela Ruggi e Patrizia Nettis
Infine, Gianluigi Nuzzi e i suoi ospiti parleranno della morte di Daniela Ruggi, la 31enne il cui teschio è stato rinvenuto il 1° gennaio a Vitriola di Montefiorino (Modena). Come anticipato, nel corso dei rilevamenti è emerso un altro osso sul quale è stato disposto il test del Dna.
Si cercherà, infine, di fare luce sulla morte della giornalista Patrizia Nettis, trovata impiccata nella sua abitazione. La Procura ha chiesto l'archiviazione per suicidio, ma il gip ha respinto l'istanza. La famiglia chiede che venga fatta luce sulla morte.
Comments
Loading comments...